News

Un’importante collaborazione per la riqualificazione urbana.

Attiva e Cluana Color insieme per portare arte e colore negli spazi urbani, con il progetto “Vedo a Colori”

Una partnership ambiziosa finalizzata al recupero di aree urbane poco valorizzate e al sostegno di giovani street-artist di grande talento: per il progetto Vedo a colorihanno collaborato Attiva e il suo Rivenditore Partner Ufficiale Cluana Color, che supporta l’iniziativa ormai da oltre 10 anni. 

Partendo da alcune aree portuali del Civitanovese per poi estendersi a edifici e scuole in tutta la città, grazie al lavoro e all’energia di oltre 100 street artist, alcuni spazi sono stati e continuano ad essere trasformati in un vero e proprio Museo d’Arte Urbana: grazie alla consulenza di Cluana Color eall’expertise di Attiva, ogni artista ha a disposizione pitture altamente performanti e disponibili inmigliaia di colori grazie al sistema tintometrico ATS.

Il progetto, ideato e curato da Giulio Vesprini, urban artist di fama internazionale, in oltre 13 anni di attività ha già visto coinvolti più di 100 artisti provenienti da tutta Italia nella riqualificazione di oltre di 3.000 mq di superfici attraverso suggestivi murales solo nell’area portuale di Civitanova e altrettanti dislocati tra scuole, parchi e sottopassi. Un progetto che continua a crescere, espandersi e attirare ammiratori da tutta Italia.

Un chiaro esempio di come l’arte urbana possa cambiare radicalmente la percezione degli spazi e la vita quotidiana di chi li abita: “Vedo a Colori” oggi è riconosciuto per il suo valore culturale e sociale ed è a tutti gli effetti considerato un Museo all’aperto. Un’iniziativa carica di valori positivi con i quali Attiva si è trovata in piena sintonia.