News

NOXY CLEAN

Attiva contribuisce al restauro di Palazzo Tezzone con la finitura silossanica fotocatalitica di Attiva

L’accurato restauro di Palazzo Tezzone, un gioiello del XIII secolo affacciato sul Sile, è un progetto di riqualificazione che ha visto la sinergia e la collaborazione di tre eccellenze: Attiva, Fenice Italiana Colori e l’impresa Sacilotto.

Il risultato? Tre residenze di lusso che hanno ritrovato uno splendore unico e autentico preservandone il pregio architettonico e storico.

Il vero protagonista di questo restauro è Noxy Clean, la finitura silossanica fotocatalitica di Attiva che ha completato il ciclo precedentemente iniziato con una mano di Fissamuro Ambientesano, un fissativo acrilico ad alta penetrazione, e due mani di Promotore di adesione nella granulometria 0.5 e 0.3,un fondo riempitivo e promotore di adesione di finiture e rivestimenti ai silicati.

Noxy Clean è una innovativa pittura fotocatalitica a base di resine silossaniche e pigmenti fotocatalitici in forma nanometrica, che riesce a combinare la resistenza agli agenti atmosferici con proprietà autopulenti e antinquinamento eco-compatibili, per contrastare la crescita di muffe e alghe, proteggendo le superfici esterne e migliorando la qualità dell’aria: un presupposto essenziale per proteggere il Palazzo dal degrado del tempo e dell’inquinamento, preservandone la bellezza tra storia e modernità.

Il contributo del nostro partner ufficiale Fenice Italiana Colori nella fornitura di prodotti di alta qualità e l’eccellente consulenza tecnica unita alla professionalità e competenza dell’impresa Sacilotto hanno dato vita a un progetto destinato a durare nel tempo.