News

PITTURA MINERALE SILIKAT

Attiva colora le facciate del Palazzo Storico Fronte Riva Cagnan della Roggia

Un grande lavoro di restauro, che ha richiesto l’utilizzo di prodotti di altissima qualità, caratterizzati da elevata adesione, permeabilità e resistenza: è così che Attiva ha riportato allo splendore le facciate del Palazzo Storico Fronte Riva Cagnan della Roggia, situato in via Roggia, a Treviso.

A svolgere il restauro è stata l’impresa Sacillotto di Casier (TV), specializzata nelle tinteggiature di interni ed esterni, con cui si è scelto di utilizzare un ciclo completo, certificato EPD® : il fondo Promotore di Adesione Uniformante, specifico per le finiture ai silicati e Silikat Pittura, pittura minerale a base di silicato di potassio.

Perfettamente permeabile al vapore (Classe V1 = Alta secondo UNI EN ISO 7783-2), Silikat Pittura è indicata per la ristrutturazione di edifici di alto valore storico, in quanto adatta a riprodurre fedelmente i toni e le trasparenze delle vecchie pitture a calce.

Un prodotto disponibile a Treviso presso il nostro Rivenditore Partner Ufficiale Fenice Italiana Colori, che ha fornito i prodotti e la consulenza per questa realizzazione.

Con questa referenza, Attiva conferma ancora una volta il proprio know-how in termini di soluzioni di restauro, grazie a cicli completi e performanti, in grado di rispondere ad ogni esigenza.