ATS i colori dei professionisti
ATS – I COLORI DEI PROFESSIONISTI
è la prima mazzetta colore proprietaria di ATTIVA, studiata specificatamente per incontrare le esigenze dell’applicatore professionale nell’utilizzo funzionale del colore.
Con 1295 colori realizzabili con Smalti e Pitture per interni, rappresenta la massima espressione dell’universo colore del marchio e per questo riprende il nome del sistema tintometrico ATS – ATTIVA TINTING SYSTEM.
Il simbolo distintivo a forma di esagono, richiama le geometrie e i colori delle aree cromatiche del sistema colore proprietario da cui ha origine la mazzetta. Questo è strutturato come un prisma esagonale, in cui i colori sono organizzati secondo tre coordinate: tinta, chiarezza e saturazione.
Per saperne di più,
Scarica qui la Brochure Tecnica.
Un unico strumento, tutti i colori
di cui hai bisogno per il tuo lavoro
I colori dei professionisti
1295 colori, un solo obiettivo: supportare i professionisti nella ricerca e selezione del colore più adatto ad ogni esigenza tecnica e di stile.
Non soltanto pareti e soffitti, ma anche ferro, legno e supporti difficili: con la mazzetta ATS – I COLORI DEI PROFESSIONISTI potrai tinteggiare ogni superficie.
Rosso acceso, verde pastello, blu profondo o tortora. Grazie alla pratica suddivisione in 8 aree cromatiche, ogni colore è facilmente individuabile ed abbinabile, anche grazie alla codifica.
I Bianchi e i Neutri più richiesti sono presentati in sezioni dedicate per un’agevole reperibilità ed un miglior raffronto.
Consulta qui tutti i colori disponibili.
La scelta del colore non è mai stata così semplice
Ogni colore è distinguibile e facilmente individuabile attraverso la codifica, grazie ad un “codice parlante” che fornisce informazioni su:
- Tinta (Piano di tinta)
- Livello di chiarezza
- Grado di Saturazione
Colori con caratteristiche simili, appartenenti ad esempio allo stesso piano di tinta, possono essere rapidamente identificati, agevolando la creazione di abbinamenti cromatici corretti ed efficaci.
Per trovare suggerimenti sui diversi abbinamenti possibili, scarica qui la Brochure di Approfondimento.
Come si legge?
La lettera iniziale del codice colore indica l’area cromatica (es.R-ROSSI), le prime due cifre dopo il trattino il piano di tinta (da 11 a 71), l’ultima cifra il livello di chiarezza (da 1=colore molto chiaro a 7=colore molto scuro), mentre la lettera finale rispecchia il grado di saturazione (da A=insaturo, grigio a H=molto saturo, acceso).
Si tratta di un colore neutro (sezione N),
appartenente alla seconda strip (2) del piano di tinta 53,
scuro (chiarezza 6), e poco saturo (saturazione B).
Prodotti e riproducibilità
L’ordine dei colori in una strip è indicativo della loro riproducibilità a tintometro con gli Smalti e le Pitture per interni della gamma Attiva.
Tutti i 1295 colori possono essere realizzati con i prodotti che hanno tutte le basi tintometriche (bianca, media e neutra/trasparente). I primi tre colori dall’alto di ogni strip e tutti i colori della sezione Bianchi sono realizzabili anche con i prodotti che hanno soltanto la base bianca. Il primo colore e tutti quelli della sezione Bianchi sono realizzabili anche con la pittura anticondensa e antimuffa Murisani Anticondensa (oltre 200 colori).
Per un aiuto in più, consulta l’indice funzionale dei colori alla fine della mazzetta!
Non sai che colore scegliere?
Segui i nostri consigli
Qualsiasi colore agisce e interagisce con gli altri che lo circondano, creando effetti diversi in base allo spazio. I colori di un ambiente lo definiscono, ne cambiano le prospettive, incidono su elementi di rilievo, separano zone che hanno diverse funzionalità. Con il colore puoi correggere le proporzioni ottiche di una stanza, abbinare correttamente cromie e materiali, valorizzare ambienti con diverse destinazioni d’uso.
Scopri tutti i consigli utili che abbiamo raccolto nella sezione “Risolvi con il colore”!