News

Una partnership all’insegna della riqualificazione urbana.

Lax il Copritutto di Attiva porta allo splendore Bivona con il progetto “Vedo a Colori”

Riportare alla sua antica bellezza il centro storico e il parco artistico della Pace di Bivona, cittadina siciliana in provincia di Agrigento, attraverso il sapiente uso del Lax Copritutto, pittura smacchiabile a effetto seta. Questo il traguardo raggiunto da Attiva, che insieme al partner di fiducia Colorificio Parla ha potuto contribuire in modo attivo al recupero di aree urbane dall’alto valore storico.

L’iniziativa, curata dall’Associazione primavera Onlus, ha consentito agli artisti Raffaele Parisi, Domenico Cocchiara e Vittorio Pio Alfieri, Ernesto Lepre, Franco Fracella e Angelo Giambartino di mettere in gioco la propria creatività realizzando murales capaci di valorizzare le strade di Bivona e trasformare la street-art in un’opera di inclusione e rigenerazione.

A rendere possibile questo risultato la pittura satinata Lax Copritutto di Attiva Colori, che grazie alla sua straordinaria adesione su diversi tipi di supporto, anche esterni, ha permesso agli artisti di trasformare ogni nicchia, portone e cancellata del borgo in un capolavoro di colore e bellezza e di trarre il meglio da un prodotto che rappresenta oggi la perfetta sintesi fra smalto e pittura.

Un progetto ambizioso di vera e propria valorizzazione artistica, in cui hanno creduto da subito Attiva Colori e Colorificio Parla e che ha portato a raggiungere risultati eccellenti sia in termini di resa estetica che di durata nel tempo.

Perché quando la professionalità incontra la qualità e la competenza tecnica nascono idee e soluzioni innovative, capaci trasformare l’ordinario in straordinario.