News

L’ITALIA CHE NON SI FERMA

Gruppo Boero Partner dell’Italia a Expo Dubai 2020

Il Gruppo Boero è Partner Ufficiale del Padiglione Italia all’Esposizione Universale che si svolgerà a Dubai a partire dal prossimo Ottobre. Un’occasione importante, che ci permette di continuare ad innovare, proponendo tutta la competenza e il know how dei nostri marchi, con l’obiettivo di mostrare al mondo l’eccellenza Made in Italy e la creazione della bellezza attraverso il colore.

Sono oltre10.000 i litri di prodotti forniti, per dipingere le diverse parti che compongono il Padiglione Italia, a partire dalla struttura a scafi rovesciati che lo sovrasta e che riproduce il tricolore più grande della storia (2.100mq).

Anche la copertura interna degli scafi e le 165 colonne che li sorreggono sono stati verniciati con i nostri prodotti, in perfetto abbinamento cromatico con le corde che scenderanno dagli scafi, andando a costituire il profilo esterno della struttura.

Inoltre, per la parte interna del padiglione, dove il Gruppo decorerà zone di interesse specifico come l’area VIP, l’Auditorium, l’Educational Lab ed il foyer, procedono le attività di ricerca e sviluppo su prodotti vernicianti ad alta sostenibilità, con l’utilizzo sperimentale di materie prime e pigmenti derivanti da elementi naturali e da scarti di lavorazioni alimentari: le “neomaterie”, come vengono definite dall’Architetto Italo Rota, che, in prima persona, sta seguendo gli sviluppi di questi studi, insieme ai tecnici del Gruppo. L’obiettivo è quello di poter vestire il padiglione con abiti e cromie che siano la massima espressione della naturalità e del connubio tra naturale ed artificiale.

Per saperne di più visita il canale YouTube Italy Expo 2020, clicca qui